Per chi si reca a Bibione per le cure termali o anche semplicemente per un soggiorno di relax e benessere, Savoy Beach Hotel & Thermal Spa è la soluzione ideale in quanto a comodità e vicinanza al centro Bibione Thermae. Questo rinomato albergo a 5 stelle è infatti direttamente collegato con il famoso centro termale.
Grazie al tunnel sotterraneo riscaldato potrai comodamente raggiungere Bibione Thermae dall’hotel e concederti rigeneranti cure termali, trascorrendo qualche ora o anche l'intera giornata all'interno di questa vera e propria oasi di relax!
Scopri nel dettaglio la straordinaria offerta del centro per le cure termali a Bibione: trattamenti wellness e di bellezza e cure termali nel cuore di Bibione, per rendere la tua vacanza ancora più bella ed entusiasmante!
BIBIONE THERMAE
Dai pozzi a nord della laguna di Bibione, da 500 metri di profondità ad una temperatura di oltre 50 gradi, sgorga l’acqua termale. L’acqua di Bibione terme (alcalino-bicarbonato-sodica-fluorata) è stata riconosciuta dal Ministero della Sanità come curativa. Efficace terapeuticamente per le malattie artroreumatiche, circolatorie, dermatologiche, otorinolaringoiatriche e pneumologiche.
FANGOTERAPIA : particolarmente indicata per le malattie dell’apparato locomotore, sfrutta i benefici effetti che l’organismo ricava dalle applicazioni del fango termale ad una temperatura di 40°-45°. Il fango è ottenuto dalla combinazione dell’acqua termale, ricca di minerali, con materiale argilloso e viene utilizzato dopo adeguati tempi di maturazione.
Cure: fangoterapia, massoterapia, antroterapia.
BALNEOTERAPIA: immersioni del corpo in acqua termale ideali per forme artroreumatiche, per arteriopatie e per vasculopatie e benefiche anche per le patologie dermatologiche. I bagni termali si effettuano a temperatura compresa tra 33° e 36° in piscine con idromassaggio terapeutico e vasche con getti d’acqua subacquei.
Cure: piscina a 34° con idromassaggio, camminamento vascolare a 29°, vasca ozono con idromassaggio.
CENTRO INALATORIO : Dotato delle più moderne tecnologie computerizzate per la prevenzione e la cura di disturbi e patologie delle vie respiratorie. Le cure e le terapie inalatorie introducono nelle vie aeree l’acqua termale frazionata e nebulizzata in finissime particelle.
Cure: inalazione, aerosol ad acqua termale fluente - sonico - ionico, irrigazioni nasali, irrigazioni orali, docce nasali micronizzate, nebulizzazioni, insufflazioni endotimpaniche, ventilazioni polmonari, riabilitazione respiratoria, drenaggio posturale.
FISIOKINESITERAPIA: Area specialistica rivolta al recupero funzionale motorio e neurologico post traumatico, chirurgico e patologico attraverso la terapia fisica e manuale.
TERAPIA MANUALE: massofisioterapia, massaggio terapeutico, drenaggio linfatico manuale (metodo vodder), massaggio connettivale, massaggio trasversale profondo (m.t.p.), riflessologia plantare, terapia craniosacrale, kinesiterapia, kinesi funzionale motoria, rieducazione posturale ginnastica correttiva, rieducazione neuromotoria, riabilitazione sportiva, allenamento riabilitativo, bendaggio funzionale, bendaggio adesivo (tape-band).
TERAPIA FISICA: tecarterapia ®, elettroterapia medicale.
ANTALGICA: correnti di t.e.n.s., correnti diadinamiche, correnti interferenziali, corrente galvanica -ionoforesi, ultrasuono terapia, magneto terapia, radar terapia, laser terapia, raggi infrarossi.
DI STIMOLAZIONE: correnti di kotz, elettrostimolazioni di compex ®, pressoterapia arti inferiori e superiori, trazioni vertebrali, trazioni cervicali, trazioni lombari
IDROKINESITERAPIA : area dedicata alla ginnastica riabilitativa che sfrutta il sinergismo terapeutico tra acqua termale (35°) e fisiokinesiterapia tradizionale. Specifici protocolli riabilitativi personalizzati con finalità rieducative e applicati nel trattamento ortopedico, reumatico e neurologico di patologie dell’adulto e del bambino.
Cure: terapia per patologie, post traumatiche, croniche degenerative, post chirurgiche.
CENTRO ASSISTENZA MEDICA: centro polifunzionale con apparecchiature tecnologiche all’avanguardia utilizzate da medici specialisti di alto profilo professionale. I medici termali, dall’analisi dell’esame clinico e delle peculiarità del singolo cliente, personalizzano cure e terapie per ottenere il massimo dei benefici.
Cure: angiologia (ecocolordoppler), cardiologia (elettrocardiogramma), dermatologia (patch test - controllo nevi), dietologia (test per intolleranze alimentari), ortopedia (infiltrazione articolare), fisiatria, otorinolaringoiatria (audiometria tonale -impedenzometria - endoscopia nasale e laringea), pneumologia (spirometria).
MEDICINA ESTETICA
VISO: biorivitalizzazione (acido ialuronico, vitamine, aminoacidi, silicio), trattamento del terzo superiore del viso con tossina botulinica, dermaroller, filler, ovvero trattamento riempitivo delle rughe con acido ialuronico, peeling, sculptra, ovvero modellamento degli zigomi e del viso con acido polilattico, radiesse, ovvero modellamento del viso e del dorso delle mani mediante idrossiapatite di calcio.
CORPO: trattamento dell’iperidrosi primaria con tossina botulinica, lipolisi, mesoterapia, modellamento corpo mediante acido ialuronico, macrolane, scleroterapia dei capillari.